Il Matrimonio di Salvatore e Hanae
Il mio ultimo viaggio in Giappone non è stato soltanto per vacanza..
Guardacaso.. mi è toccato anche lì di dover fotografare un Matrimonio..
E sebbene io resti sempre coinvolto emotivamente nei Matrimoni che fotografo, devo ammettere che in questo caso si trattava di una coppia speciale: mio fratello Salvatore e mia cognata Hanae!
Il matrimonio, in puro stile tradizionale, si è svolto nella città di Kobe.
Per l'occasione erano presenti giornalisti e fotografi di 3 diverse testate giornalistiche giapponesi, e già nell'edizione pomeridiana dell'Asahi Shinbun era pronto l'articolo.
Si trattava in effetti di un evento di una certa rilevanza: uno straniero che sposa una donna giapponese con rito scintoista e cerimonia tradizionale.
Ecco alcune immagini che ho scattato invece di godermi la cerimonia come mi sarebbe spettato di diritto, in quanto fratello dello sposo!
(ma lo spirito del fotoreporter e del matrimonialista mi impediva di stare seduto a guardare!!)
5 commenti:
Tutte molto belle le foto nel tuo blog!!! Adesso manca solo quella della mitica 4°H dell'ainis.... che ci farai domani!!! Ciao!!!
Tutte molto belle le foto nel tuo blog... Adesso manca solo quella della mitica 4°H dell'ainis... che ci farai domani!!!!! Ciao :-)!!
Tantissimi Auguri per il bellissimo avvenimento e complimenti per le foto, suggestive ed emozionanti.
un abbraccio forte a tutti da Antonio Ragusi
bellisime le foto del matrimonio di tuo fratello , emozionante vedere l'incontro di due famiglie di 2 mondi diversi .Mi è sembrato di stare dentro la favola di Mulan.E tu dov'eri?
Hai indossato anke tu gli abiti tradizionali?
Ma quant'è bello mio cugggino!
Kiss
Posta un commento