17-07-2007 Matrimonio Matthieu e Raffaella
Il 17 luglio, mentre voi eravate a mare a fare il bagno, io e il mio staff eravamo a lavoro...
Nello splendido scenario di Taormina, una bella siciliana ed un bel francese sono diventati marito e moglie, e un simpatico fotografo (cioè io) ha avuto il piacere di immortalare l'evento.
Nello splendido scenario di Taormina, una bella siciliana ed un bel francese sono diventati marito e moglie, e un simpatico fotografo (cioè io) ha avuto il piacere di immortalare l'evento.
E' stato un Matrimonio molto bello e molto particolare.
A cominciare dalla differenza di nazionalità degli sposi, che tra le altre cose comporta un incontro tra due famiglie così lontane. E' sempre interessante per me osservare le differenze culturali dei parenti in un matrimonio misto, e come queste vengano superate a volte con un sorriso, con un abbraccio e con il piacere di condividere un momento felice.
Altra particolarità: gli sposi hanno scelto di sposarsi nella piccola Chiesa del Varò, quasi nascosta tra le viuzze del borgo medievale di Taormina. E la sposa ha raggiunto la chiesa a piedi, percorrendo il Corso Umberto (la via principale di Taormina) tra i turisti affascinati che mi affiancavano per scattare una foto da riportare in patria come testimonianza della loro estate siciliana. Poi ancora la Messa celebrata in italiano ed in francese.. E gli sposi che all'uscita dalla Chiesa hanno trovato una multa per divieto di sosta sulla loro auto (una bella spider del papà di lei), posteggiata proprio davanti alla Cattedrale!
Matthieu e Raffaella hanno poi festeggiato il loro matrimonio nel suggestivo Castello di San Marco, non lontano da Taormina, e dopo la cena hanno continuato i festeggiamenti sulla spiaggia fino a tarda notte.
vi lascio con una selezione di fotografie di Matthieu e della bellissima Raffaella.
Sposini.. a voi mando un abbraccio fortissimo, perchè deve raggiungervi a Parigi!!! A presto!









































2 commenti:
Très jolies photos d'un inoubliable moment de bonheur qui en annonce d'autres.
Ce fut un très beau mariage, ce sont de très beaux mariés.
Et, bien sûr, toutes ceux et celles qui accompagnèrent cette journée le furent presque autant :-)
Un giorno indimenticabile per l'emozione, il sudore ghghghgh, le lacrime di gioia e la nostra crescita sorellona...Siamo due signore ormai, con due mariti stupendi e una nuova vita piena di responsabilità, progetti, ostacoli da superare e ... una famiglia da allargare!!! Le foto sono stupende, ma non poteva essere altrimenti perchè tu sei la sposa più bella che si sia mai vista e il tuo maritino francese ormai ha quel tocco di sicilianità nello sguardo che lo rende speciale, come spero sarà il vostro amore per tutta la vita!
Posta un commento