martedì 10 marzo 2009

Tokyo


Finalmente ho aggiornato il blog!
Ho aggiunto le foto che ho scattato a Tokyo durante gli ultimi giorni del nostro soggiorno in Giappone.
Per me era la prima volta nella Capitale del Sol Levante.
E devo ammettere che si tratta di una città straordinaria, in cui convive il massimo della modernità mondiale con le più antiche tradizioni.
Ed è incredibile l'efficienza di questa megalopoli con 12 milioni di abitanti residenti che diventano 34 milioni se si considera la conurbazione estesa.
Ci sarebbe da scrivere per ore su questa città.. ma non voglio annoiarvi per cui vi lascio alle fotografie!


macchinetta automatica per acquistare i biglietti della metropolitana.
In ogni stazione ce ne sono in gran quantità...


...con tanto di hostess pronta ad aiutare il cliente in difficoltà!

Questo invece è il palazzo del Municipio... su queste torri siamo saliti due volte, durante il pomeriggio e all'imbrunire. Le foto dall'alto che seguono sono state scattate da lassù





Questo, a quanto si dice in giro, è l'incrocio pedonale più trafficato del mondo! Si trova a Shibuya. Una cosa del genere può esistere solo in Giappone, dove i cittadini sono estremamente civili e rispettosi delle regole. Infatti appena scatta il rosso pedonale non si vede più una persona per strada e le auto sono libere di circolare. Immaginate un incrocio simile da noi???



Questo è il Tempio di Asakusa. Asakusa è la zona più antica di Tokyo. Ovviamente strapiena di turisti e di negozietti per turisti.



Ogni volta che Yuki vede questa foto si ammazza dal ridere perchè in questo chioschetto di banane al cioccolato (come si può facilmente dedurre dalla chiarissima insegna), si vedono questi due omaccioni rozzi incorniciati dallo stand rosa con i disegnini di Hello Kitty...









Come in tutte le zone turistiche del mondo, ecco la tipica pacchianata per turisti! Così come a Roma ti puoi fare le foto con i centurioni davanti al Colosseo, a Tokyo ti puoi fare portare in girò col risciò!


Tipico Taxi giapponese, con (sullo sfondo) la famosa Tokyo Tower, simbolo della città.

Nessun commento: